HPT
HPT AutoSport opera nel settore automobilistico da oltre 20 anni. Grazie alla sua esperienza pluriennale, questo marchio americano di sport motoristici ha sviluppato una serie di strumenti pratici. E se c'è uno strumento pratico sul mercato che vi rende la vita un po' più facile. Allora noi di AKR Performance siamo lieti di offrirvelo.
Compressore per molle a valvola HPT
È fresato a CNC in alluminio T6061, anodizzato con rivestimento nero e inciso al laser. Questo strumento semplifica la sostituzione delle guarnizioni delle valvole, delle valvole, delle molle e dei fermi. È possibile utilizzare questo strumento anche con la testa sul blocco.
Lo strumento è fissato alla testa con 2 bulloni corti. Una volta fissato l'attrezzo alla testa, posizionare un tappo di ritegno (fornito con il kit) sul o sui ritegni che si desidera sostituire, quindi stringere un bullone che preme sul ritegno, consentendo di rimuovere facilmente i ritegni. Quindi è sufficiente allentare il bullone e rimuovere il tappo di ritegno per togliere la molla (o le molle). Può essere utilizzato con la testa sul blocco.
Supporto/catena di distribuzione inferiore HPT/guida
Lo scopo della staffa/guida della catena di distribuzione inferiore di HPTautosport è quello di fissare la catena di distribuzione mentre si rilascia la tensione durante il cambio della camma o di altre testate.
La guida della catena di distribuzione di HPT assicura che il vostro motore della serie K non salti mai la fasatura del tenditore dell'albero a gomiti in caso di guasto alla catena di distribuzione.
- Lega di alluminio 6061
- Fresatura di precisione CNC
Attrezzo di bloccaggio dell'albero a camme HPT
Strumento per l'installazione del distributore Cam Gear Lock di Honda/Acura B16/B18 ora con foro modificato per rimuovere il coperchio di plastica. Grazie a questo strumento di precisione, la sostituzione o la regolazione della cinghia di distribuzione è facile come 1,2,3. È progettato per le varianti Honda/Acura B16a e B18c. È sufficiente posizionare lo strumento di bloccaggio dell'ingranaggio a camme al centro tra i due ingranaggi a camme per impostare la nuova cinghia di distribuzione senza problemi. Questo strumento è dotato di una piccola finestra al centro che consente di controllare le marcature di fasatura sull'ingranaggio della camma, garantendo lo 0% di errori di installazione. È realizzato in alluminio 6061 TC anodizzato.
Temperatura dell'aria di aspirazione della flangia di saldatura HPT
Flangia in alluminio (lavorata a CNC). Consente di spostare il sensore IAT (temperatura dell'aria di aspirazione) Honda/Acura di fabbrica su un condotto di carica o un ingresso.
Nella configurazione di fabbrica, è risaputo che i collettori di aspirazione in alluminio possono inzupparsi, dando falsamente alla centralina una lettura più alta della temperatura dell'aria. In una configurazione standard del motore e della centralina, questo non è un problema, ma quando si aggiunge un turbocompressore, un compressore o altri bulloni aftermarket, può causare problemi. Il posizionamento ideale del sensore IAT sarebbe proprio davanti al corpo farfallato, sui condotti di aspirazione o sui condotti di carica.
Alcune auto OBD2 Honda/Acura sono dotate di un sensore di temperatura dell'aria nei condotti di aspirazione e, in una configurazione a induzione forzata, è necessario trovare un modo sicuro per montare lo IAT sul condotto di carica/ingresso in modo che non si spenga sotto pressione.
Un'altra applicazione che può essere utilizzata è quella di alcuni collettori di aspirazione JDM che non hanno una flangia sul collettore di aspirazione per montare il sensore IAT di fabbrica. In questa situazione, è possibile aggiungere questa flangia all'aspirazione.
Vedi l'intera gamma qui sotto.